info@kwezi.it +39 0585 856159

Profilo Azienda

MICHELETTI by Kwezi

KWEZI srl, produttore di macchine per l’estrazione e la lavorazione di marmo, pietra e granito, nel 2009 acquisisce la proprietà dello storico marchio e della tecnologia della MICHELETTI MACCHINE, una delle prime aziende costruttrici di macchine a filo diamantato, i cui prodotti si sono sempre contraddistinti per l’indiscussa qualità, l’elevata affidabilità e le performance produttive di altissimo livello.

Dopo un’attenta e radicale operazione di adeguamento ed integrazione alle nuove tecnologie, con sostanziali e strategiche innovazioni che l’hanno resa nuovamente competitiva, Kwezi ha provveduto a riavviarne la produzione, riportandola in breve tempo alla posizione di preminenza che da sempre ha occupato nel mercato delle macchine e degli impianti per l’estrazione e la lavorazione dei materiali lapidei.

KWEZI srl ha la propria sede in Carrara, bacino di estrazione di marmo più antico al mondo. L’obiettivo principe dell’azienda è quello di specializzare la produzione con macchine ed impianti tecnologicamente avanzati, dedicati ai diversi ambiti del mondo della pietra, dall’estrazione alla lavorazione. Negli ultimi anni ha messo in atto oculate strategie commerciali ed operative che hanno supportato la sua ambiziosa presenza sui principali mercati internazionali.

Attualmente, la nuova società produce una varietà di macchine atte a soddisfare diverse tipologie di cliente, garantendo la totale copertura delle esigenze più disparate, dalla singola cava con una capacità produttiva limitata, alla fornitura di grandi impianti di estrazione, chiavi in mano, progettati secondo soluzioni personalizzate ed ottimali dagli esperti tecnici e consulenti del proprio team.

Oltre al settore Cave, la produzione include macchinari per la squadratura dei blocchi e per la produzione degli spessori come la Macchina monofilo, nelle versioni stazionaria, mobile e combinata, macchinari per la trasformazione dei blocchi in lastre e relativa lavorazione come i Telai diamantati e le Lucidatrici, Macchinari per il ribaltamento dei blocchi ed infine Macchinari per la realizzazione di prodotti lavorati speciali come le Sagomatrici a 2, 3, 4, 5 e 6 assi.

 

Capannoni 2